1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buon giorno, chiedo alla vostra competenza un chiarimento: ho sottoscritto un contratto di locazione con cedolare secca con canone libero, per passare a cedolare con concordato di affitto debbo necessariamente estinguere quello in corso oppure c'è un altro modo per fare questo passaggio?
    un satuto grazie Chiariglione Amedeo.

2. wmar

wmar Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non c'è altro modo che quello della risoluzione dell'attuale contratto di locazione e della registrazione di un nuovo contratto (che, se con canone concordato, dovrà necessariamente basarsi sull'accordo territoriale valido per il comune di ubicazione dell'immobile etc.)

3. chiariglione

chiariglione Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    wmar ti ringrazio per l'informazione buona serata.

Buon giorno, leggevo sui requisiti, per effettuare un contratto di affitto cedolare + concordato, che per effettuare il concordato la data ella costruzione dell'immobile deve essere dopo 1990, perciò la data della costruzione del mio immobile è 1966, e quindi non posso usufruire del conncordato vero?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  4. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dove è specificato che per stipulare un contratto a canone convenzionato l'immobile deve essere di costruzione posteriore al 1990 ? Forse negli accordi territoriali della zona in cui si trova l'immobile ? Se è così, va bene, altrimenti non so a quale norma ci si riferisca.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina