1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marco59

marco59 Nuovo Iscritto

Lo scorso anno ho affittato un garage di mia proprietà ad un inquilino, al quale ho deciso di rinnovare lo stesso x altri 4 anni. Potete ricordarmi come devo calcolare esatto importo tassa di registro, visto che questa volta il perrido e superiore al precedente? Non ricordo piu come vanno ripartite le spese sostenute x la registrazione, quanto spetta al locatore e quanto al locatario. Grazie in anticipo x la vs. risposta. P.s l'affitto corisponde a 130/135€ mensili
    Marco De Liso

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  3. marco59

marco59 Nuovo Iscritto

puoi propormi un facsimile di contratto e versamento delle imposte? chiedo troppo>??

4. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x Marco59: perchè il contratto ad uso diverso è stato fatto per 4 anni e non per 6 i motivi possono essere tanti meglio se specificati nelle richieste di informazioni, la tassa di registro cmq è del 2 % e viene supportata al 50% tra inquilino e proprietario entro il 20° giorno di inizio contratto e deve essere pagato con il mod. f.23. ciao adimecasa bergamo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina