1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lanzo Cosimo

Lanzo Cosimo Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti i cari amici del forum,
    ho in mente di affittare il mio appartamento ammobiliato in condivisione, cioè una camera da letto a persona; cucina e servizi in comune. La domanda che vi faccio è la seguente: è legale ? Dovrei fare due contratti regolari registrati a due persone estranee per lo stesso appartamento. Qualcuno mi sa dire che tipo di contratto devo fare visto che si sta diffondendo ? Grazie anticipate.

2. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Sì, è legale. Puoi stipulare contratti "singoli" per una sola camera (ed i servizi e cucina in comune).
    In ogni caso, ti suggerisco di prestare molta attenzione nel definire le modalità di ripartizione delle spese comuni (luce, acqua, etc...) .

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    potresti fare un contratto cointestato, eviti la doppia registrazione e vincoli entrambi solidali nel contratto stesso ciao

4. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Anche.:stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina