1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dirce

    dirce Membro Junior

    Proprietario di Casa
    scusate mi ero dimenticata
    tra qualche mese mi scade un contratto transitorio di 1 eventualmente +1 posso pagare la tassa di registro e semplicemente spedirla all'agenzia delle entrate o cosa debbo fare
    grazie
    dirce
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2016
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
  4. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Però se è un contratto transitorio non può essere prorogato. Ne va fatto uno nuovo certificando che persistono le condizioni per un nuovo contratto transitorio (perché era stato fatto il transitorio: per necessità dell'inquilino o del proprietario? Cosa era stato scritto nel contratto?)
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Hai ragione @Elisabetta48, il contratto transitorio non si proroga. @dirce dovrebbe confermare se effettivamente il contratto in oggetto appartiene a tale tipologia.
    Buon Anno.
     
  6. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Se è stato scritto da dirce che è un contratto transitorio, il contratto alla scadenza muore,
     
  7. dirce

    dirce Membro Junior

    Proprietario di Casa
    è un contratto transitorio x necessità dell'inquilino che non sapeva se restava a milano con scritto eventualmente rinnovabile per un'altro anno quindi che faccio!! il ril se è quello su tre fogli dell'agenzia delle entrate (che si compila anche per i contratti nuovi) l'ho già visionato , se debbo rimandarlo nuovamente quanta cartaccia inutile -basterebbe F24 con scritti gli estremi del contratto ed il secondo foglio con scritta la risoluzione.
    dirce
     
  8. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Il contratto transitorio non è rinnovabile e il fatto che voi abbiate scritto che è eventualmente rinnovabile non conta niente. Quindi alla scadenza naturale il contratto si chiude in automatico e ne dovete fare uno nuovo. Ci scriverete qualcosa come "permanendo l'esigenza di transitorietà per motivi lavorativi da parte del conduttore che lavora presso ... con contratto... " o altra cosa che spieghi la situazione (che deve essere documentata). Assicurati di usare il modello di contratto proposto dal tuo Comune (lo trovi negli Accordi Territoriali). Quanto al modello RLI, perchè non fai la registrazione online del tuo contratto? Se hai il tuo Pin per l'Agenzia delle Entrate, entri, registri, paghi (se non fai con cedolare secca) e hai finito
     
  9. dirce

    dirce Membro Junior

    Proprietario di Casa
    GRAZIE DELLA RISPOSTA
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina