1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Mattia88

    Mattia88 Nuovo Iscritto

    Salve, sono il proprietario di un agriturismo e ho intenzione di darlo in affitto per vari motivi. Pensavo ad un periodo di 5 o 6 anni ma non è un dato certo (non previsioni per il futuro). So che ci si può accordare con l'affittuario per la durata e il canone ma non mi è ben chiara la questione dei miglioramenti. L'agriturismo è tuttora attivo e non sono necessari investimenti particolari però se l'affittuario ne avesse bisogno non credo mi opporrei, a meno di stravolgimenti. Si può concordare che l'affittuario possa fare miglioramenti ma io non lo debba indennizzare al termine del contratto? O c'è una formula per trovare un accordo equo per entrambe le parti?
    Ho altre due domande:
    Quante mensilità dovrei chiedere come cauzione e al termine del contratto devo corrispondere gli interessi maturati (ho valutato il canone in circa 2000€ al mese)?
    Quali saranno le spese a cui andremo incontro sia io che l'affittuario?
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina