Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
Buongiorno,

vorrei affittare un appartamento ad una famiglia; siccome sono stranieri e necessitano una residenza a scopo lavorativo, non so se fare un contratto annuale o pluriannuale 4+4.

Nel caso di una loro morosità nel corso del primo anno e di necessità di riappropriarmi dell'appartamento, sarei più tutelato da un contratto annuale?

Grazie in anticipo per i consigli, Ric
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Un contratto annuale è fattibile solamente se esista un'effettiva esigenza transitoria. Altrimenti, la durata è necessariamente pluriennale.
 
J

Jessica18

Ospite
Se proprio vuoi tutelarti rivolgiti ad una società di assicurazioni (non una finanziaria, ne una banca...) come ho già consigliato ad altri sul forum, per stipulare una polizza che ti tuteli proprio nel caso in cui l'inquilino non paghi... a maggior ragione visto che sarebbe a carico dell'inquilino ma tutela te.
..Effettuano anche il controllo della persona..sapranno dirti quindi se ha pregiudizievoli e altri finanziamenti in corso...e magari saresti più tranquillo..
se vuoi ti do il numero di una di mia conoscenza..
 

Riccardo72

Oggi è il mio Compleanno!
Grazie Jessica.
Mi ero giusto informato in questi giorni sulla possibilità di queste assicurazioni, ma mi è stato detto che da qualche tempo non ne vengono più stipulate (a quanto pare perché non era più redditizio per le compagnie di assicurazione). Comunque se vuoi gentilmente fornirmi un riferimento da sentire, ti ringrazio:)

Al momento sto provando la via di una fideiussione, fornita dalla banca dove l'eventuale inquilino ha il conto o da un'assicurazione terza.
Qualcuno ha esperienze in merito e consigli che può fornirmi? Quali sono i costi di tale fideiussione..?
 
J

Jessica18

Ospite
chiama lo ************ e chiedi di S...... o di S......... digli che ti ho dato il contatto io..mi conoscono..fatti spiegare la polizza..e se vuoi poi gli lascerai l'email che ti manderanno dei documenti dove spiega nei dettagli la polizza.
Per la fideiussione bancaria non te la consiglio per il semplice fatto che bloccano i capitali, e molto spesso l'inquilino non è molto d'accordo...
quello che so dirti al volo adesso, è che la polizza che offrono loro è a carico dell'inquilino e si paga una volta sola all'inizio dei 4 anni..e più o meno ha il costo di un canone mensile.. informati! ne vale la pena secondo me..;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto