1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diabix

    diabix Nuovo Iscritto

    Sto per stipulare il contratto con il contratto di casa per un anno con il proprietario e mi chiede 3 mensilità anticipate che corrispondono a 1500 euro quindi 500 euro al mese, ho chiesto se di poteva evitare di pagare gli ultimi tre mesi viste le 3 iniziali e mi ha detto no. Cosa ne pensate? perchè ho paura che a fine contratto mi trova qualche cavillo inventando qualche danno alla casa e mi freghi
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La cauzione pari a 3 mensilità viene versata dall'inquilino proprio a garanzia di eventuali danni che può causare all'immobile e non può essere imputata in conto pigioni (cioè scontarla non pagando gli ultimi tre mesi).
    Per evitare "cavilli e fregature" puoi controllare lo stato dell'immobile e redigere un sintetico verbale dello stato dell'immobile (es. piastrella pavimento rotta in cucina, piastrella rivestimento cucina diversa dalle altre, coloritura pareti non in ordine ecc.) insieme al proprietario e conservarne una copia ciascuno (debitamente firmate da entrambi).
     
    A possessore piace questo elemento.
  3. 55a

    55a Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Giusto suggerimento quello di meri56 e vorrei aggiungere che se in casa altrui ti comporti come in casa tua nessuno si vorrà appropriare dei tuoi soldi.
    Ci sono molti proprietari onesti e anche molti inquilini che "rosicano" perchè devono pagare un affitto e magari lo vorrebbero gratis e poi sono i primi a voler fare i furbetti quando capita l'occasione.
    Fai la persona corretta e vedrai che gli altri saranno corretti con te.
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sottolineo e sottoscrivo quanto affermato da meri56.

    Se il futuro inquilino ha tanto paura di essere fregato dal proprietario (quando normalmente invece avviene il contrario!), rediga in accordo col proprietario un VERBALE DI CONSTATAZIONE dal quale si evincano i difetti dell'immobile AL MOMENTO DELL'INIZIO DELLA LOCAZIONE.
     
  5. giovanna1948

    giovanna1948 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Un mio inquilino ha graffiato la porta ( di sicurezza ) esterna alla casetta, spostando lo stenditoio: vorrei trattenrgli due mensilità piene, se lo meriterebbe davvero, dato che trovare il colore esattamente uguale è impossibile ( il pantone colore lo conosco, ma quello della porta si è scolorito negli anni) e i ritocchi risulterebbero peggiori della situazione attuale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina