1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonemancino

    simonemancino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve, ho affittato casa ed ho il contratto firmato da entrambe le parti, Lunedì vorrei andare a registrarlo e avvalermi della cedolare secca. Tale opzione devo palesarla espressamente nel contratto o posso darne comunicazione in forma scritta all'affittuario dopo? In questo caso tempi e modalità? Inoltre devo pagare qualcosa all'agenzia delle entrate (marche da bollo, ecc)? Devo andare lì con solo il contratto o devo portare qualcosaltro? Grazie
     
  2. cichi

    cichi Membro Junior

    Visto che il contratto nasceva con la cedolare, era meglio inserirlo direttamente nel contratto.
     
  3. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se inserisci la clausola sulla cedolare nel contratto da registrare, non dovrai adempiere all'obbligo di inviare la raccomandata. In caso contrario, la raccomandata va spedita prima di procedere alla registrazione del contratto.
    Se aderisci al regime della cedolare secca non avrai nulla da pagare all'AdE. Porterai la documentazione contrattuale e (non è richiesta, ma fa bene) copia della raccomandata eventualmente inviata con la ricevuta postale.
     
    A ChiaraB di Solo Affitti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina