1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MRosaire

    MRosaire Nuovo Iscritto

    Ho sottoscritto in data 01 settembre scorso un contratto con un'agenzia immobiliare per la vendita di un terreno di proprietà di mia mamma. Ho firmato io in quanto ho la procura. Siccome mia mamma (anziana e con un pò di problemi) non vuole saperne di vendere e visto che a oggi mi hanno proposto solo un acquirente e senza concludere mi chiedevo se esisteva la possibilità di recedere il contratto prima della sua naturale scadenza (28 febbraio 2011) senza pagare la penale che da contratto risulta essere di 1.500 euro
    Grazie
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Da quanto scrivi sembrerebbe di no.
    Tu, in qualità di procuratore di tua mamma, hai assunto delle obbligazioni come se le avesse assunte tua mamma.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se tua madre ti ha firmato una procura non puoi far nulla. Salvo sperare che nessuno si presenti come compratore. In caso contrario potrai rifiutarti di vendere ma non di pagare l'agenzia che non è responsabile dei tuoi cambiamenti di idee ed in futuro accertarti meglio delle reali intenzioni di tua madre prima, se giustamente, intendi rispettarle dopo. D'altro canto tua madre perchè ti rilascia una procura se non conviene sulle tua mosse?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina