MRosaire

Nuovo Iscritto
Ho sottoscritto in data 01 settembre scorso un contratto con un'agenzia immobiliare per la vendita di un terreno di proprietà di mia mamma. Ho firmato io in quanto ho la procura. Siccome mia mamma (anziana e con un pò di problemi) non vuole saperne di vendere e visto che a oggi mi hanno proposto solo un acquirente e senza concludere mi chiedevo se esisteva la possibilità di recedere il contratto prima della sua naturale scadenza (28 febbraio 2011) senza pagare la penale che da contratto risulta essere di 1.500 euro
Grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Da quanto scrivi sembrerebbe di no.
Tu, in qualità di procuratore di tua mamma, hai assunto delle obbligazioni come se le avesse assunte tua mamma.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Se tua madre ti ha firmato una procura non puoi far nulla. Salvo sperare che nessuno si presenti come compratore. In caso contrario potrai rifiutarti di vendere ma non di pagare l'agenzia che non è responsabile dei tuoi cambiamenti di idee ed in futuro accertarti meglio delle reali intenzioni di tua madre prima, se giustamente, intendi rispettarle dopo. D'altro canto tua madre perchè ti rilascia una procura se non conviene sulle tua mosse?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto