1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. daigoro

    daigoro Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, non ho familiarità con la cedolare secca e vorrei chiarirmi un paio di dubbi. Oggi 05/05/2011 ho stipulato un contratto di fitto 4+4, in qualità di proprietario, di un mio appartamentino per un importo mensile di Euro 500 (6000 annui). Il contratto prevede la decorrenza dal 01/11/2011 ma con data di stipula 05/05/2011. Vorrei cortesemente capire meglio:
    1) entro quale data devo registrarlo ?
    2) quali sono gli importi ed entro quali date devo versarli per ottemperare alla cedolare secca ( sia per i restanti mesi del 2011 che per il 2012) ?
    3) è vero che non è più necessario presentare la "cessione fabbricato" entro le 48 ore all' autorità locale ma la sola registrazione all'ADE sostituisce anche la cessione fabbricato ?

    grazie come sempre per la disponibilità
     
  2. daigoro

    daigoro Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho letto un pò di cose sulla cedolare secca ma senza chiarirmi del tutto le idee.....
    Nessuno che riesce a rispondere alla domande ???
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina