1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simo1955

    simo1955 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Aiuto!!!! Fino ad ora ho affittato il mio monolocale tramite agenzia e pensavano a tutto lor:shock:ra ,dopo 3 mesi che l'appartamento è sfitto ho trovato da sola l'inquilino e vorrei fare un contratto concordato ad uso transitorio perchè la persona che verrà ad abitarvi non è residente ed ha un lavoro a termine .L'immobile si trova nel Comune di Roma.Sapete indicarmi dove rivolgermi per avere una mano a stipulare il contratto?
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Una Associazione di proprietari ed inquilini può fare al caso tuo....
     
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Rivolgiti all'UPPI di Roma, che ha sede in Via Ofanto, 18, tel. 06 855 7279. Il contratto di locazione si chiama contratto transitorio.
     
    A AZALEA piace questo elemento.
  4. mega

    mega Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    io sono stata all'ARPE, e' stata l'unica associazione onesta che mi ha dato semplici informazioni senza dover fare la tessera. Fra poco stipulero' un contratto e senza dubbio mi faro' seguire da loro facendo una tessera a soli 60 euro piuttosto che i 90 dell'UPPI
     
  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Intendi l'associazione della Confedilizia?
     
  6. mega

    mega Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    non saprei....dopo 100 telefonate alle altre associazioni che senza tessera a malapena rispondono l'amministratore del mio condominio mi ha detto di chiamare loro perche' noi come condominio siamo associati.....ebbene pur specificando che le informazioni che mi servivano erano per un appartamento che NON faceva parte del condominio associato mi hanno risposto che apprezzavano l'onesta' e che in ogni caso mi avrebbero dato tutte le informazioni necessarie...se poi in seguito vorro' avvalermi della loro collaborazione per redigere il contratto faro' la tessera a 60 euro.......be' tanta cortesia e disponibilita' non l'ho trovata nelle altre associazioni soprattutto all'UPPI dove la prima cosa che mi e' stata chiesta e' stata quella di andare li a versare 90 euro ...poi potevo domandare quello che volevo....
     
  7. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Io ritengo che per avere un servizio occorra pagare, poi magari si può chiedere il rimborso, ad esempio quello della serie 'soddisfatti o rimborsati'.
     
  8. mega

    mega Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    non c'e' dubbio!!!! ma prima posso capire se questo sevizio mi serve davvero????? dare 90 euro solo per sapere quanto e' l'importo dell'affitto per rientrare nel canone concordato lo trovo davvero assurdo, scusa.....
    ma tu lavori all'UPPI?.
     
  9. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Ti assicuro che l'importo, valido per la consulenza in materia di locazioni e di imposte sulla casa in un anno solare, è ben speso.
     
  10. mega

    mega Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    si ma anche all'Arpe sono molto competenti te lo garantisco.....a ben 30 euro in meno e con le prime informazioni gratis...ripeto la domanda...lavori all'UPPI?
     
  11. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    No, sono socio ordinario, a 90 euro ogni anno (di calendario).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina