simo1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aiuto!!!! Fino ad ora ho affittato il mio monolocale tramite agenzia e pensavano a tutto lor:shock:ra ,dopo 3 mesi che l'appartamento è sfitto ho trovato da sola l'inquilino e vorrei fare un contratto concordato ad uso transitorio perchè la persona che verrà ad abitarvi non è residente ed ha un lavoro a termine .L'immobile si trova nel Comune di Roma.Sapete indicarmi dove rivolgermi per avere una mano a stipulare il contratto?
 
J

jac1.0

Ospite
Rivolgiti all'UPPI di Roma, che ha sede in Via Ofanto, 18, tel. 06 855 7279. Il contratto di locazione si chiama contratto transitorio.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
io sono stata all'ARPE, e' stata l'unica associazione onesta che mi ha dato semplici informazioni senza dover fare la tessera. Fra poco stipulero' un contratto e senza dubbio mi faro' seguire da loro facendo una tessera a soli 60 euro piuttosto che i 90 dell'UPPI
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
non saprei....dopo 100 telefonate alle altre associazioni che senza tessera a malapena rispondono l'amministratore del mio condominio mi ha detto di chiamare loro perche' noi come condominio siamo associati.....ebbene pur specificando che le informazioni che mi servivano erano per un appartamento che NON faceva parte del condominio associato mi hanno risposto che apprezzavano l'onesta' e che in ogni caso mi avrebbero dato tutte le informazioni necessarie...se poi in seguito vorro' avvalermi della loro collaborazione per redigere il contratto faro' la tessera a 60 euro.......be' tanta cortesia e disponibilita' non l'ho trovata nelle altre associazioni soprattutto all'UPPI dove la prima cosa che mi e' stata chiesta e' stata quella di andare li a versare 90 euro ...poi potevo domandare quello che volevo....
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
non c'e' dubbio!!!! ma prima posso capire se questo sevizio mi serve davvero????? dare 90 euro solo per sapere quanto e' l'importo dell'affitto per rientrare nel canone concordato lo trovo davvero assurdo, scusa.....
ma tu lavori all'UPPI?.
 
J

jac1.0

Ospite
dare 90 euro solo per sapere quanto e' l'importo dell'affitto per rientrare nel canone concordato lo trovo davvero assurdo,
Ti assicuro che l'importo, valido per la consulenza in materia di locazioni e di imposte sulla casa in un anno solare, è ben speso.
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
si ma anche all'Arpe sono molto competenti te lo garantisco.....a ben 30 euro in meno e con le prime informazioni gratis...ripeto la domanda...lavori all'UPPI?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto