1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ermi47

    ermi47 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Anzitutto ringrazio anticipatamente a chi vorrà dare risposta al seguente quesito, scusandomi se per caso è stato già proposto, visto che non l'ho trovato.
    Per ben due volte il mio inquilino, non studente, (visto che da un momento all'altro spera di lasciarmi l'appartamento per trasferirsi con la sua famiglia in un'abitazione di sua proprietà appena ultimato) mi ha chiesto di stipulare un contratto di locazione della durata di un solo anno. Abbiamo fatto bene a farlo per un anno? Ora siamo alla terza volta e questa volta vorrei optare per il contratto con la cedolare secca. Possiamo farlo solo per un anno o visto che in questo caso non ci sono da pagare bolli o imposta di registro, potremmo fare un contratto di 4 con possibilità di disdetta da richiedere almeno tre mesi prima con lettera raccomandata da ambo le parti e dandone comunicazione all'Agenzia delle entrate (mi pare che anche in questo caso non dovrebbe esserci da pagare alcuna somma).
    Grazie ancora e buona giornata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina