1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aurelio51

aurelio51 Membro Attivo

Buongiorno,ho affittato un appartamento per uso abitativo,avvalendomi della cedolare secca.L'affitto è di 300 euro mensili.Dopo due mesi l'inquilino mi comunica verbalmente che non può pagare l'affitto,infatti siamo al venti di agosto e ancora non paga,cosa che avrebbe dovuto fare nei primi cinque giorni del mese ,come da contratto,invece mi ha comunicato che non può più pagare.Se persiste a non pagarmi l'affitto ,cosa mi consiglia di fare?Grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Rivolgiti ad un avvocato per la pratica di sfratto per morosità o ad una associazione di proprietari immobiliari. :daccordo:

A piace questo elemento.
  3. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

................ed aspetta pazientemente perche' la procedura e' lunga.
    inoltre ti tocca pagare anche l'avvocato.
    e questa sarebbe la giustizia in italia.

A Giussani piace questo elemento.
  4. caspita 2001

caspita 2001 Nuovo Iscritto

Auguri! Chiarisci con l'inquilino se è una situazione di difficoltà momentanea o più lunga. Se riesci ad andare ad un accordo perchè rilasci spontaneamente l'appartamento al più presto ti andrà di lusso.

A susanna benedetti, Franca68 e mati piace questo elemento.
  5. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    non ti resta che tentare di mandarlo via con le buone, magari abbonandogli l'affitto o iniziare, subito, la procedura di sfratto.

A susanna benedetti piace questo elemento.
  6. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

purtroppo...NIENTE da fare !l'unica speranza e' che non pagni nemmeno le utenze: Sto parlando fi luce e gas che possono venire chiuse ; e' sperabile che senza i due elementi a disposizione prenda e se ne vada spontaneamente: se sei in un condominio aspettati di pagare le SUE spese oltre le tue
    Auguri

7. massimoca

massimoca Nuovo Iscritto

temo che la situazione sia estremamente disastrosa per te...... La pratica va assegnata ad un legale per l' opportuno procedimento di sfratto per morosità.
    Ti faccio i miei auguri.Massimo:fiore:

8. laVale

laVale Membro Ordinario

in ogni caso, anche se l'inquilino ti dicesse che il mese prossimo pagherà, eccecc, appena hai due mensilità non pagate rivolgiti al legale (o rivolgiti subito al legale, che alla seconda mensilità non pagata partirà subito con la procedura), perchè se va avanti a promesse e poi non paga, tu avrai perso un sacco di tempo prezioso.

9. arcobaleno

arcobaleno Membro Junior

Proprietario di Casa
    io ti consiglio di non aspettare. Ma poi perchè non ti paga? xchè ha perso il lavoro? dunque non ha reddito?
    Se così non fosse non solo con lo sfratto ( ti devi rivolgere ad avvocato) recuperi i soldi dell'affitto, ma
    anche quelli legali. dopo 20gg che non paga si può procedere. se invece non ha redditi la cosa sarà più lunga ma alla fine rientrerai in possesso del tuo immobile. d'altra parte lo lasci dentro gratis???????????? ciao e fammi sapere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina