1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Miky

    Miky Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Vorrei un chiarimento su come dichiarare nel 730 un appartamento con pertinenza affittato a canone concordato. Nel quadro B sezione 1, questo occupa 2 righe: uno per l'appartamento e uno per la pertinenza che ha la sua rendita autonoma. Nella colonna 6, quando devo indicare il canone di locazione (all'85%), divido il canone annuo nelle 2 righe proporzionalmente ai valori delle rendite.
    Nella sezione 2, sempre nel quadro B, mi chiede gli estremi di registrazione del contratto. Visto che nella prima colonna mi chiede a quale rigo della sezione 1 mi riferisco, suppongo che anche qui devo occupare 2 righe per un appartamento: Uno per l'appartamento in sè e uno per la pertinenza, nelle quali inserisco poi gli estremi di registrazione che saranno ovviamente uguali, essendo lo stesso contratto. Ho detto bene o c'è qualcosa che non va?

    Altro chiarimento: Nella ricevuta di registrazione del contratto di affitto , la pertinenza ho notato che non è indicata. E' quindi indicato il canone regolarmente, l'immobile e la relativa rendita, ma non è indicato il garage. E' questo normale o l'agenzia si è scordata di indicarlo nella richiesta di registrazione? Nel contratto che ho firmato con l'inquilino la pertinenza è comunque correttamente indicata.

    grazie per l'attenzione Michele
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina