1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. riccardo

riccardo Nuovo Iscritto

Per cortesia vorrei sapere che tipo di contratto di affitto di può fare per un appartamento parzialmente ammobiliato. Vantaggi e svantaggi rispetto al canone convenzionato 3+2. Grazie Riccardo

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Che sia ammobiliato o vuoto il contratto più comune è quello "libero" di 4 + 4.
    Non hai le agevolazioni fiscali del 3+2 ma determini liberamente il canone di affitto.
    Vedi pure :
    http://www.tutelati.it/contratti.htm

3. federobe

federobe Nuovo Iscritto

Non conosco la situazione di Cuneo, dove penso sia collocato l'alloggio in questione, ma dalle mie parti (Pavia) è senz'altro più conveniente stipulare un contratto agevolato (3+2) il canone concordato è quasi sempre uguale o superiore a quello di mercato....:ok: l'essere parzialmente arredato può comportare solo un incremento minore del canone stesso ( per es. + 5% invece di + 25% che è il massimo incremento del canone base nel caso di un alloggio completamente arredato ). Saluti a tutti

4. lippa

lippa Membro Attivo

Io di leggi e di contratti d'affitto non me ne intendo molto, ma ho arredato parzialmente ed interamente diversi appartamenti per miei cliente e Loro hanno fatto sempre contratti 3+2.
    Comunque in questo periodo è molto più semplice affittare appartamenti arredati.
    Avendo l'appartamento arredato bene ti viene semplice affittarlo a ditte che inseriranno il loro personale di "transito" esempio Banche, Studi di ricerca, Collaboratori a tempo determinato, Rappresentanti.......

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina