maxvero

Membro Attivo
Mia moglie ha un regolare contratto di affitto con degli stranieri extracomunitari.
Il contratto è stato regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate ed eseguita la denuncia alla Questura.
I locatari sono 2 coppie del Bangladesh, gli intestatari del contratto sono il marito di una coppia e la moglie dell' altra, le due persone con lavoro dipendente a tempo indeterminato.
Le persone sono dei buoni affittuari.
Unico dubbio è che il bonifico bancario che mensilmente e puntualmente emettono non viene eseguito da uno dei due intestatari del contratto ma bensì dal marito della locataria indicata nel contratto, però il bonifico ha come intestazione l' attività commerciale che ha in società con altre persone.
Mi domando e chiedo se questo è regolare.
Nel caso non lo fosse mia moglie come si deve comportare.
Nel ringraziarvi attendo vostri preziosi consigli e delucidazioni in merito.
Un saluto
Massimo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche a me è capitato che i bonifici provenissero da una persona estranea al contratto di locazione (parente dell'inquilino).
Per regolarizzare il fatto è opportuno che la persona (o, nel tuo caso, la società) che dispone il bonifico indichi chiaramente nella causale del pagamento "canone di locazione e oneri accessori locazione Sigg. .......... (cognomi degli inquilini), mese........".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto