1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carla Palladino

Carla Palladino Nuovo Iscritto

Sono proprietaria di un piccolo appartamento a Milano, che utilizzo saltuariamente per lavoro. Sono d'accordo con un'amica di affittarglielo per un periodo presumibile di circa un anno (avrebbe intenzione di cercare una casa da comprare), e di condividerlo con lei durante i miei soggiorni milanesi.
    Che tipo di contratto potremmo stipulare? Sarebbe possibile la registrazione online? Infine, durante questo periodo la mia amica potrebbe prendere la residenza presso il mio indirizzo (io risiedo in un'altra regione)?
    Grazie mille a chiunque possa darmi informazioni

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Il contratto transitorio (da 1 a 18 mesi) prevede l' attestazione delle motivazioni della transitorietà :
    la Repubblica/fatti: Contratto transitorio
    intravedo la possibilità che la tua amica possa trasformarlo in un 4+4.
    Un' altra possibilità, specialmente dato il tuo utilizzo saltuario (saresti sua ospite), potrebbe essere una tua dichiarazione di ospitalità della amica, revocabile a tuo piacimento. :daccordo:

3. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io suggerirei di inserire una clausola nel contratto che preveda l'uso di una stanza o dell'appartamento anche da parte del proprietario. In questo modo potrai entrare in casa quando vuoi senza dover chiedere permesso a nessuno (d'altronde questi sono i vostri accordi).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina