Carla Palladino

Nuovo Iscritto
Sono proprietaria di un piccolo appartamento a Milano, che utilizzo saltuariamente per lavoro. Sono d'accordo con un'amica di affittarglielo per un periodo presumibile di circa un anno (avrebbe intenzione di cercare una casa da comprare), e di condividerlo con lei durante i miei soggiorni milanesi.
Che tipo di contratto potremmo stipulare? Sarebbe possibile la registrazione online? Infine, durante questo periodo la mia amica potrebbe prendere la residenza presso il mio indirizzo (io risiedo in un'altra regione)?
Grazie mille a chiunque possa darmi informazioni
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sono d'accordo con un'amica di affittarglielo per un periodo presumibile di circa un anno

Il contratto transitorio (da 1 a 18 mesi) prevede l' attestazione delle motivazioni della transitorietà :
la Repubblica/fatti: Contratto transitorio
intravedo la possibilità che la tua amica possa trasformarlo in un 4+4.
Un' altra possibilità, specialmente dato il tuo utilizzo saltuario (saresti sua ospite), potrebbe essere una tua dichiarazione di ospitalità della amica, revocabile a tuo piacimento. :daccordo:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io suggerirei di inserire una clausola nel contratto che preveda l'uso di una stanza o dell'appartamento anche da parte del proprietario. In questo modo potrai entrare in casa quando vuoi senza dover chiedere permesso a nessuno (d'altronde questi sono i vostri accordi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto