• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

kory

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
ho visto un appartamento da prendere in affitto che mi piace molto. Ma ho dei dubbi perchè la società proprietaria dell'immobile (che è anche l'impresa che ha costruito il condominio) è in liquidazione.
A quali rischi posso andare in contro?
Grazie in anticipo per le delucidazioni che vorrete darmi.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Stanne alla larga. I liquidatori violerebbero un divieto. Possono infatti intraprendere soltanto operazioni che si giustificano con lo scopo di liquidare la società o definire i rapporti già in corso. Non possono proseguire l'attività sociale, che è cessata.

kory

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie mille per il suggerimento. So che hanno contratto dei mutui per la costruzione del condominio (anno 2007) e che dureranno ancora 20 anni o più. Sono ancora proprietari di 5 appartamenti di cui 3 in vendita e due in affitto. Quando ho chiesto come mai li affittano, mi hanno risposto per avere un'entrata certa mensile per poter continuare a pagare le rate dei mutui....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

A quando ****o attivano l'account
che le domande non devono essere pubblicate in questo box ma in discussioni che possono essere viste dagli utenti attivi. Grazie.
Alto