1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. basenji

basenji Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Mio fratello si trasferirà per un breve periodo, per motivi di lavoro, presso una zia in un'altra città. La zia, che affitta abitualmente stanze a studenti, chiede anche a lui di firmare un contratto. Sarà una scrittura privata e cederà in comodato gratuito una camera. Il contratto sarà regolarmente registrato. Quanto costerà registrare il contratto (lo farà mio fratello)? E oltre alla spesa per registrarlo ci saranno altre spese?
    Grazie.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    168 euro di imposta di registro più l'imposta di bollo sugli (almeno due) esemplari del contratto (14,62 euro per ogni foglio di quattro facciate).

3. basenji

basenji Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie.

4. dizzi

dizzi Nuovo Iscritto

mi sembra che se viene sciolto prima della scadenza c'è anche un altro importo da pagare

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    essendo tua zia, potrebbe ospitare tuo fratello senza nessun contratto di comodato, eviterà tutte le spese inerenti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina