1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Peppe702001

Peppe702001 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Un mio parente cinque anni fa ha concesso in comodato d' uso un appartamentino a dei conoscenti, successivamente il comodato è stato trasfeirto ad altre persone e poi ad altre persone ancora, per un totale di 3 volte in 5 anni. Data questa serie di passaggi il mio parente si è preccupato se un numero così elevato di passaggi potrebbero indurre l'AE a fare degli accertamenti o comunque creare dei problemi di natura legale, come ad esempio consentire ai comodatari di utilizzare questa cosa per un eventuale contezioso?
    Il mio parente mi ha detto che il contratto è stato regolarmente registrato così come i trasferimenti ai diversi comodatari.

Grazie!!

2. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    La preoccupazione del tuo "parente" (?) potrebbe essere valida se lui(?) avesse percepito comunque
    il corrispettivo locatizio...realizzando un comodato fasullo o una locazione in nero...E ne avrebbe
    ben donde. Essendo insito nello stesso quesito. Quasi, quasi, mi preoccupo anch'io. Quiproquo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina