1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Mario08

    Mario08 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve,

    L'acquirente vuole pagare con bonifico, io dovrei fare una procura speciale pechè abito lontano.
    E' sufficente scrivere nel preliminare di compravendita che il bonifico deve essere irrevocabile con data del rogito e magari inserire una clausola che se il bonifico non va a buon fine il rogito e nulla,..oppure tali clausole devono essere inserite proprio sul contratto di vendita il giorno del rogito ?

    Ho paura che ciò che scrivo nel contratto preliminare di compravendita non ha valore se poi quello definitivo non riporta la stessa clausola di irrevocabilità e non essendo sul posto non posso controllare

    Mi hanno consigliato assegno circolare non trasferibile,..solo che spedire tanti soldi con Raccomandata ho paura che se vanno persi poi è un caos

    grazie
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ho sentito parlare di atto pubblico eseguito da due notai, uno il tuo che stende il rogito, l'altro che ricevutolo lo fa firmare dall'acquirente e riceve l'importo che poi gira nei dovuti modi a te o al tuo notaio. Essendo una novità, non so bene come funziona. Informati dal tuo notaio.
    Comunque l'assegno circolare è garantito, nel senso che se viene perso, dopo la denuncia di smarrimento ne può essere emesso un altro. Anche qua non conosco i tempi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina