Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti sono proprietario di un appartamento composta da quattro stanze arredate più bagno e cucina, che ho affittato a 3 studenti ed una lavoratrice, ho dovuto fare 3 contratti distinti per porzione di immobile alle prime due studentesse un contratto per due stanze I° porzione, alla lavoratrice un contratto per una stanza della durata di mesi 6 e ad un’altra studentessa che si è presentata a novembre un terzo contratto per la quarta porzione.
Precisando che le utenze luce e gas se le sono intestate le conduttrici, la mia domanda è questa :
Ho fatto bene a fare tre contratti o non potevo ? quale soluzione alternativa avevo ?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
hai fatto bene ad intestare le utenze, per i contratti devi dare più notizie precise, se ne hai fatto tre con quattro locatari ciao
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appartamento - A, composto da quattro stanze arredate

I° Contratto due Studenti universitari fuori sede L.431/98 art. 5 c. 2, locate due stanze durata 12 mesi decorrenza 01/10

II° Contratto una studentessa universitaria fuori sede L.431/98 art. 5 c. 2, locata una stanza durata 11 mesi decorrenza 01/11

III° Contartto transitorio lavoratice non residente L.431/98 art. 5 c. 1 locata una stanza durata 06 mesi decorrenza 01/10

Riepilogando ho fatto per la stessa unità immobiliare (A) contratti di locazione di porzioni della stessa, indicando nelle planimetrie allegate la porzione oggetto della locazione fatto salvo l'uso delle parti comuni.
Ho anche optato per la cedolare secca.

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
hai fatto bene ad intestare le utenze, per i contratti devi dare più notizie precise, se ne hai fatto tre con quattro locatari ciao

Appartamento - A, composto da quattro stanze arredate

I° Contratto due Studenti universitari fuori sede L.431/98 art. 5 c. 2, locate due stanze durata 12 mesi decorrenza 01/10

II° Contratto una studentessa universitaria fuori sede L.431/98 art. 5 c. 2, locata una stanza durata 11 mesi decorrenza 01/11

III° Contartto transitorio lavoratice non residente L.431/98 art. 5 c. 1 locata una stanza durata 06 mesi decorrenza 01/10

Riepilogando ho fatto per la stessa unità immobiliare (A) contratti di locazione di porzioni della stessa, indicando nelle planimetrie allegate la porzione oggetto della locazione fatto salvo l'uso delle parti comuni.
Ho anche optato per la cedolare secca.

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Leggendo in giro e anche su questo forum mi era sembrato di capire che si potesse fare, non c’è una norma che lo vieta e poi anche il mod. 69 prevede l’opzione (porzione di unità).
Spero di non essere fuori legge e di essere in regola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto