1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GinMar Immobiliare

    GinMar Immobiliare Membro Attivo

    Il contratto di fine Locazione,se un contratto non viene rinnovato dal locatore,ma da corso allo sfratto tramite tribunale,ed dopo il termine stabilito per il rilascio dell'appartamento,continua ad incassare il fitto, se lo sfratto viene annullato??? in attesa di un riscontro grazieeeeee.
     
  2. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    puoi agire in 2 modi :
    -se lo sfratto viene convalidato ,puoi adire la forza pubblica che,secondo le direttive del tribunale, "caccia" l'inquilino materialmente
    -puoi mantenere e ricevere una cifra "libera" imputandola a rimborso parziale per occupazione abusiva : la cosa dovra' essere accompagnata da una ricevuta firmata da entrambe le parti : il locatore che riceve la somma indennizzante,l'inquilino che accetta di pagare ,in attesa di conteggio finale, ed accettare la clausola di "occupante abusivo"
    il locatore dovra' comunque denunciare poi al fisco la situazione specificando ( pero' consultati con lag delle entrate)che la somma e' NON un provento ma una transazione dovuta ad una momentanea occupazione "abusiva" avvalorata da "sfratto legale" NON osservato :
    ATTENZIONE : ti conviene sentire direttamente o inviare una comunicazione preventiva all'ufficio entrate chiedendo lumi
    secondo me gli "indennizzi" non sono soggetti a tassazione ne' imputabili a guadagni od introiti : :daccordo:
     
    A Joseph piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina