1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Joe

    Joe Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve,
    ho stipulato un contratto di locazione 4+4 che al 30.05.2012 sarà all'ottavo anno di scadenza. Ho aderito alla cedolare secca inviando raccomandata all'inquilino il 24.06.2011 prima del versamento prima rata (40%) con F24. Considerati i corretti rapporti con l'attuale conduttore intendo rinnovare tacitamente di 4 anni l'attuale contratto.
    Al conduttore invierei una raccomandata confermando il rinnovo, però non so se questa è obbligo inviarla sei mesi prima della scadenza. Inoltre non so come comportarmi nei confronti dell'AdE. Per la cedolare secca, nel 2012 in sede di dichiarazione dei redditi confermerò l'opzione adottata per l'anno corrente che salvo revoca si estenderà agli anni successivi.
    Sarei grato a chi voglia ragguagliarmi in merito a quanto sopra.
     
  2. ChiaraB di Solo Affitti

    ChiaraB di Solo Affitti Nuovo Iscritto

    Buongiorno Joe,
    se il contratto di locazione prevede il rinnovo automatico in caso di assenza di comunicazione da entrambe le parti, non occorre inviare una raccomandata al conduttore.
    Per quanto riguarda l’adempimento da eseguire nei confronti dell’AdE, occorre entro trenta giorni dalla proroga compilare in ogni sua parte il modello 69, barrando la casella proroga (sul primo foglio in alto a destra) e consegnarlo all’ufficio locale dell’AdE presso il quale è stato registrato il contratto.
    A presto!
     
  3. Joe

    Joe Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ringrazio per la pronta risposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina