Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
ho stipulato un contratto di locazione 4+4 che al 30.05.2012 sarà all'ottavo anno di scadenza. Ho aderito alla cedolare secca inviando raccomandata all'inquilino il 24.06.2011 prima del versamento prima rata (40%) con F24. Considerati i corretti rapporti con l'attuale conduttore intendo rinnovare tacitamente di 4 anni l'attuale contratto.
Al conduttore invierei una raccomandata confermando il rinnovo, però non so se questa è obbligo inviarla sei mesi prima della scadenza. Inoltre non so come comportarmi nei confronti dell'Agenzia delle Entrate. Per la cedolare secca, nel 2012 in sede di dichiarazione dei redditi confermerò l'opzione adottata per l'anno corrente che salvo revoca si estenderà agli anni successivi.
Sarei grato a chi voglia ragguagliarmi in merito a quanto sopra.
 
Buongiorno Joe,
se il contratto di locazione prevede il rinnovo automatico in caso di assenza di comunicazione da entrambe le parti, non occorre inviare una raccomandata al conduttore.
Per quanto riguarda l’adempimento da eseguire nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, occorre entro trenta giorni dalla proroga compilare in ogni sua parte il modello 69, barrando la casella proroga (sul primo foglio in alto a destra) e consegnarlo all’ufficio locale dell’Agenzia delle Entrate presso il quale è stato registrato il contratto.
A presto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto