1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fly68

    Fly68 Nuovo Iscritto

    Dodici anni fa ho affittato un appartamento cat. C/2 ad uno studio medico (medico di base) stipulando un contratto di locazione ad uso non abitativo di sei anni tacitamente rinnovabile di altri sei, salvo preavviso delle parti almeno 12 mesi prima della scadenza annuale, ed inserendo un punto in cui si esplicitava che il locale si utilizzava al solo scopo di studio medico.
    I primi sei anni sono stati rinnovati senza ancun problema. Quest'anno il 31 dicembre scadono i secondi sei anni ed il locatario mi ha contattato telefonicamente il mese di ottobre dicendomi che sarebbe andato via senza farmi pervenire alcuna raccomandata nè a gennaio (12 mesi prima ) nè tantomeno ad ottobre, dicendo che non gli avevo mai fornito le dovute certificazioni.
    Con il contratto regolarmente registrato ed ogni anno rinnovato, prima di procedere per vie legali, vorrei sapere, appunto, se i miei obblighi erano quelli chiesti ( idoneità dell'impianto elettrico, cambio della destinazione d'uso, agibilità dell'immobile etc) anche se chiesti a distanza di dodici anni:domanda:.
    Grazie a tutti per l'aiuto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina