stefaniamartino

Nuovo Iscritto
buongiorno,

sono proprietaria di una villetta con un grande terreno intorno, nella zona del Salento leccese
Poichè non risiedo nella proprietà se non durante la breve stagione estiva, ho ceduto le cure del fondo a un amico agricoltore, che si occupa delle coltivazioni preesistenti a sue spese e con godimento esclusivo dei frutti delle coltivazioni. in questo modo io ho il vantaggio di non avere un terreno abbandonato mantenendo però la proprietà dello stesso ,in prospettiva di occuparmene personalmente tra qualche anno a raggiungimento della pensione.Vorrei però regolarizzare questo rapporto,e chiedevo se qualcuno mi può fornire il fac-simile di un contratto di locazione agricolo in comodato. Chiedo inoltre quale formula sia la più conveniente per me, ovvero se un contratto di affitto stagionale, da rinnovare finchè serve oppure una forma più continuativa.La registrazione dell'affitto va inoltre rinnovata ogni anno?
grazie di un vostro parere

stefania :domanda:
 

stefaniamartino

Nuovo Iscritto
locazione terreno in comodato d'uso-fac simile contratto

buongiorno,

sono proprietaria di una villetta con un grande terreno intorno, nella zona del Salento leccese
Poichè non risiedo nella proprietà se non durante la breve stagione estiva, ho ceduto le cure del fondo a un amico agricoltore, che si occupa delle coltivazioni preesistenti a sue spese e con godimento esclusivo dei frutti delle coltivazioni. in questo modo io ho il vantaggio di non avere un terreno abbandonato mantenendo però la proprietà dello stesso ,in prospettiva di occuparmene personalmente tra qualche anno a raggiungimento della pensione.Vorrei però regolarizzare questo rapporto,e chiedevo se qualcuno mi può fornire il fac-simile di un contratto di locazione agricolo in comodato. Chiedo inoltre quale formula sia la più conveniente per me, ovvero se un contratto di affitto stagionale, da rinnovare finchè serve oppure una forma più continuativa.La registrazione del contratto di affitto andrebbe rinnovata ogni anno?
grazie di un vostro parere

stefania



Leggi Tutto cliccando su: Contratto di locazione agricolo in comodato : fac-simile ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto