1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefaniamartino

    stefaniamartino Nuovo Iscritto

    buongiorno,

    sono proprietaria di una villetta con un grande terreno intorno, nella zona del Salento leccese
    Poichè non risiedo nella proprietà se non durante la breve stagione estiva, ho ceduto le cure del fondo a un amico agricoltore, che si occupa delle coltivazioni preesistenti a sue spese e con godimento esclusivo dei frutti delle coltivazioni. in questo modo io ho il vantaggio di non avere un terreno abbandonato mantenendo però la proprietà dello stesso ,in prospettiva di occuparmene personalmente tra qualche anno a raggiungimento della pensione.Vorrei però regolarizzare questo rapporto,e chiedevo se qualcuno mi può fornire il fac-simile di un contratto di locazione agricolo in comodato. Chiedo inoltre quale formula sia la più conveniente per me, ovvero se un contratto di affitto stagionale, da rinnovare finchè serve oppure una forma più continuativa.La registrazione dell'affitto va inoltre rinnovata ogni anno?
    grazie di un vostro parere

    stefania :domanda:
     
    A Pitiuso piace questo elemento.
  2. stefaniamartino

    stefaniamartino Nuovo Iscritto

    locazione terreno in comodato d'uso-fac simile contratto

    buongiorno,

    sono proprietaria di una villetta con un grande terreno intorno, nella zona del Salento leccese
    Poichè non risiedo nella proprietà se non durante la breve stagione estiva, ho ceduto le cure del fondo a un amico agricoltore, che si occupa delle coltivazioni preesistenti a sue spese e con godimento esclusivo dei frutti delle coltivazioni. in questo modo io ho il vantaggio di non avere un terreno abbandonato mantenendo però la proprietà dello stesso ,in prospettiva di occuparmene personalmente tra qualche anno a raggiungimento della pensione.Vorrei però regolarizzare questo rapporto,e chiedevo se qualcuno mi può fornire il fac-simile di un contratto di locazione agricolo in comodato. Chiedo inoltre quale formula sia la più conveniente per me, ovvero se un contratto di affitto stagionale, da rinnovare finchè serve oppure una forma più continuativa.La registrazione del contratto di affitto andrebbe rinnovata ogni anno?
    grazie di un vostro parere

    stefania



    Leggi Tutto cliccando su: Contratto di locazione agricolo in comodato : fac-simile ?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina