U

User_43482

Ospite
L'agenzia immobiliare presso cui mi sono rivolta per trovare un nuovo conduttore mi propone una persona che entrerebbe nel negozio solo ad aprile. La cosa mi starebbe anche bene ma l'agenzia vuole farmi fare la registrazione del contratto già a dicembre 2013 (dicendo che la cosa è nel mio interesse) con la clausola che il contratto avrà effetto solo dal 1 aprile 2014. La mia paura è che io debba poi pagare tasse come se percepissi l'affitto già nei primi tre mesi dell'anno. Qualcuno potrebbe dirmi se questo tipo di contratto è possibile? (premetto che non si tratta di un preliminare ma di una registrazione vera e propria).
Vi ringrazio anticipatamente.
 
U

User_43482

Ospite
Non riesco a capire. Forse sì. Lui dice che sono tutelata perchè così i nuovi conduttori non possono più cambiare idea. Forse farei meglio a chiedere conferma al Agenzia delle Entrate visto che l'immobiliare sostiene che non ci sono problemi. Chi ci capisce qualcosa è bravo. Ma non voglio finire in una situazione in cui mi vengono risucchiati altri soldi. Grazie
 
U

User_43482

Ospite
Grazie della risposta. Ma nell'anno successivo dovrò pagare l'imposta di registro a dicembre o a aprile?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende da quale Agenzia delle Entrate vai, a me mi anno chiesto di versare 168 €. come comodato d'uso se volevo registrarlo in dicembre 2013 dovendo fare delle spese volevo essere sicuro che non combiasse idea, e il contratto sarebbe iniziato il 1° aprile 2014, conclusione non ho registrato nulla, registrerò in marzo/aprile 2014
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
dipende da quale Agenzia delle Entrate vai, a me mi anno chiesto di versare 168 €. come comodato d'uso se volevo registrarlo in dicembre 2013 dovendo fare delle spese volevo essere sicuro che non combiasse idea, e il contratto sarebbe iniziato il 1° aprile 2014,
Ma quale "comodato" se il conduttore ha il godimento del bene solo da aprile 2014?
Mah!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto