maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho affittato ad un giovane con lavoro precario un mio mini e la madre ha sottoscritto il contratto come garante. La madre possiede un a casa che dichiara come prima casa anche se non ci abita, è insegnante universitaria a contratto e medico libero professionista. Cosa rischia la madre se il figlio non paga?
Grazie a chi mi risponderà.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Semplicemente, dichiarando sul Contratto, che in caso di mancato pagamento da parte del Figlio, provvedera' in sua vece la madre .che ha firmato, in calce al Contratto e dunque., accetta questa Condizione.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
se non paga spontaneamente al posto del figlio dovrai fargli un decreto ingiuntivo.
Bene, benissimo...domanda acerba, alla fradIACOna : con quali o quanti costi temporali e quali o quanti monetari??? Decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo o...alle calende greche???
Una delle poche certezze per diminuire i danni è quella del contratto concordato e agevolato...che nel caso di subentro della mamma dottoressa le sarebbe meno pesante onorare la garanzia prestata al figlio...O no??? qpq.
 

maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma io non ho fatto un contratto agevolato ma un normale 4+4.Se non paga il figlio, deve pagare la madre garante. Se non paga, cosa le pignorano:conto corrente, prima casa, auto?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma io non ho fatto un contratto agevolato ma un normale 4+4.Se non paga il figlio, deve pagare la madre garante. Se non paga, cosa le pignorano:conto corrente, prima casa, auto?
Deve c'è da mordere...quindi presumo tutto il trittico che hai indicato...Se la madre ha da perdere...non arriverà a tanto...pagherà senza fiatare...se invece anche lei dovesse risultare incapiente...allora
saranno Kaiser acidi...Ma vedrai che non sarà così...Dalle referenze che hai postato sembrerebbe tutto tranquillo. Il rilievo dato sui contratti "Agevolati e Concordati" era a futura memoria sia per te sia per gli altri propisti escluso naturalmente l'amico @Adriano Giacomelli che pretende il 7% del valore commerciale...Cappitto mi hai??? qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto