1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maresmeraldo

    maresmeraldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve, ho affittato ad un giovane con lavoro precario un mio mini e la madre ha sottoscritto il contratto come garante. La madre possiede un a casa che dichiara come prima casa anche se non ci abita, è insegnante universitaria a contratto e medico libero professionista. Cosa rischia la madre se il figlio non paga?
    Grazie a chi mi risponderà.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Di dover pagare al posto del figlio.
     
  3. maresmeraldo

    maresmeraldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    certo, ma quali mezzi ha il locatore per costringere il garante a pagare se non paga di sua volontà (pignoramenti etc.).Grazie.
     
  4. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Semplicemente, dichiarando sul Contratto, che in caso di mancato pagamento da parte del Figlio, provvedera' in sua vece la madre .che ha firmato, in calce al Contratto e dunque., accetta questa Condizione.
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se non paga spontaneamente al posto del figlio dovrai fargli un decreto ingiuntivo.
     
    A maresmeraldo piace questo elemento.
  6. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Bene, benissimo...domanda acerba, alla fradIACOna : con quali o quanti costi temporali e quali o quanti monetari??? Decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo o...alle calende greche???
    Una delle poche certezze per diminuire i danni è quella del contratto concordato e agevolato...che nel caso di subentro della mamma dottoressa le sarebbe meno pesante onorare la garanzia prestata al figlio...O no??? qpq.
     
  7. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    il decreto ingiuntivo si fa se lei non onora la garanzia prestata e se non viene onorato il contratto concordato e agevolato.
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  8. maresmeraldo

    maresmeraldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ma io non ho fatto un contratto agevolato ma un normale 4+4.Se non paga il figlio, deve pagare la madre garante. Se non paga, cosa le pignorano:conto corrente, prima casa, auto?
     
  9. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Deve c'è da mordere...quindi presumo tutto il trittico che hai indicato...Se la madre ha da perdere...non arriverà a tanto...pagherà senza fiatare...se invece anche lei dovesse risultare incapiente...allora
    saranno Kaiser acidi...Ma vedrai che non sarà così...Dalle referenze che hai postato sembrerebbe tutto tranquillo. Il rilievo dato sui contratti "Agevolati e Concordati" era a futura memoria sia per te sia per gli altri propisti escluso naturalmente l'amico @Adriano Giacomelli che pretende il 7% del valore commerciale...Cappitto mi hai??? qpq.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina