1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. franca mattioli

franca mattioli Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buon giorno, in data 01/01/2017 ho stipulato un contratto di locazione con una persona extracomunitaria della durata di 18 mesi in quanto gli sarebbe scaduto il permesso di soggiorn:shock:ra il contratto in oggetto è scaduto e il conduttore ha fatto richiesta di rinnovo del permesso ma a tutt'oggi non gli e ancora pervenuto.Io dovrei fare un contratto nuovo ma, mancando il permeso rinnovato, come posso agire? A quali problemi potrei andare incontro? Cosa mi consigliate di fare?

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    O lo limiti al periodo entro il quale dovrà ottenere il documento richiesto o ti rivolgi al SUNIA, sindacato degli inquilini o al corrispondente, che non conosco dei proprietari.

3. franca mattioli

Proprietario di Casa
    L,a richiesta del rinnovo l'ha gia presentata in questura ma non gli hanno detto quando concederanno il documento e visto il periodo,prevedo tempi biblici.Al momento non ho date certe per cui dovrei fare il contratto senza inserire nè n° di permesso nè scadenza dello stesso, sapresti consigliarmi in merito? Grazie Gianco

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Puoi condizionare la durata del contratto al suo permesso di soggiorno e comunque con un massimo di tot. mesi o anni. Dopo di ché dovrà essere rinnovato.

5. franca mattioli

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi