1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. franca mattioli

    franca mattioli Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buon giorno, in data 01/01/2017 ho stipulato un contratto di locazione con una persona extracomunitaria della durata di 18 mesi in quanto gli sarebbe scaduto il permesso di soggiorn:shock:ra il contratto in oggetto è scaduto e il conduttore ha fatto richiesta di rinnovo del permesso ma a tutt'oggi non gli e ancora pervenuto.Io dovrei fare un contratto nuovo ma, mancando il permeso rinnovato, come posso agire? A quali problemi potrei andare incontro? Cosa mi consigliate di fare?
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    O lo limiti al periodo entro il quale dovrà ottenere il documento richiesto o ti rivolgi al SUNIA, sindacato degli inquilini o al corrispondente, che non conosco dei proprietari.
     
  3. franca mattioli

    franca mattioli Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    L,a richiesta del rinnovo l'ha gia presentata in questura ma non gli hanno detto quando concederanno il documento e visto il periodo,prevedo tempi biblici.Al momento non ho date certe per cui dovrei fare il contratto senza inserire nè n° di permesso nè scadenza dello stesso, sapresti consigliarmi in merito? Grazie Gianco
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Puoi condizionare la durata del contratto al suo permesso di soggiorno e comunque con un massimo di tot. mesi o anni. Dopo di ché dovrà essere rinnovato.
     
  5. franca mattioli

    franca mattioli Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi