1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tipografo51

tipografo51 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve, mi chiamo mario. sono proprietario di due immobili, la mia domanda riguarda il contratto di locazione o meglio: Ho dato in locazione due negozi attigui, alla stessa persona, vorrei sapere se i contratti di locazione debbono essere obligariatamente due,oppure un contratto che incorpora anche l'altro locale?.
    Ringraziandovi fni adesso vogliate accettare i miei saluti, Mario

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se le condizioni sono identiche (decorrenza, durata, attività a cui i due immobili saranno adibiti) puoi stipulare un unico contratto.

3. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Aggiungerei che dovrai elencare nel modulo RLI entrambi gli immobili con i rispettivi dati catastali.
    Il modulo infatti prevede i casi in cui gli immobili locati oggetto del contratto, siano più di uno, addirittura di proprietari diversi (se non ricordo male)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina