Manolesta

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve,

sono proprietario di un immobile e intendo concederlo in locazione a una persona della cui identità sono assolutamente certo, in quanto la conosco da una vita.

E' necessario riportare in contratto gli estremi della carta d'identità del conduttore oppure per la sua identificazione sono sufficienti nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale?

Preciso che il contratto sarà registrato telematicamente.

Grazie.
 
Ultima modifica:

Manolesta

Membro Junior
Proprietario Casa
Esistono dei casi (evidentemente diversi dal mio) in cui è *necessario* riportare in contratto gli estremi di un documento d'identità del conduttore?

In rete ho trovato diversi modelli contrattuali in cui addirittura sia il locatore che il conduttore vengono identificato con gli estremi della sua carta d'identità...
 

griz

Membro Storico
Professionista
citare gli estremi del documento è un modo per certificare l'identità, non fa male ma non è indispensabile mai
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Esistono dei casi (evidentemente diversi dal mio) in cui è *necessario* riportare in contratto gli estremi di un documento d'identità del conduttore?
Esiste il caso dei contratti di locazione agevolati a canone concordato.

Per stipularli, l'ufficio competente del Comune di Torino distribuisce dei moduli prestampati da compilare con tutti i dati necessari. Fra cui gli estremi del documento di identità del conduttore.

Però non so se sia un obbligo di legge per questa tipologia contrattuale, oppure una iniziativa del mio Comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto