1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gipi19

    gipi19 Membro Junior

    Professionista
    Buongiorno a tutti,sono comproprietario di un negozio in comunione con altri parenti,che dobbiamo affittare ad una ditta il cui titolare è il figlio di uno dei comproprietari.
    Il comproprietario in questione essendo il padre del futuro affittuario concederebbe al figlio la sua quota gratuitamente.Nel caso quindi di contratto di locazione tra tutti i partecipanti alla comunione e la ditta,il comproprietario citato, dovrebbe pagare le imposte su una somma non ricevuta.Qualcuno mi può aiutare su come risolvere la questione?
     
  2. ChiaraB di Solo Affitti

    ChiaraB di Solo Affitti Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    l’ottimo sarebbe farsi consigliare da un consulente in materia fiscale.
    Tuttavia si potrebbe indicare il canone di locazione senza considerare la quota del genitore, in tal modo il genitore non dovrà versare imposte su redditi non percepiti; ovviamente gli altri co-locatori pagheranno le imposte sul totale pro quota.
    Buona fortuna!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina