damian

Membro Attivo
Salve,
Alla seconda scadenza del contratto di locazione (8 anni) mi sono dimenticata di richiedere nei sei mesi precedenti con Raccomandata RR, la disdetta per nuove condizioni economiche. Ho parlato con il conduttore chiedendogli un piccolo aumento ma lui ha rifiutato. Gradirei sapere se sono costretta a rinnovare il contratto per altri 4 anni alle stesse condizioni economiche oppure il contratto si rinnova di 1 anno (come ho letto in alcuni testi)... l'espressione "medesime condizioni" si riferisce alle condizioni economiche e non a quelle di durata. Mi potete aiutare? Grazie!
 
J

JERRY48

Ospite
In mancanza di richiesta di risoluzione di una delle due parti, il contratto si intende rinnovato alle medesime condizioni delle precedenti, per quanto riguarda la cifra pattuita per il canone e per altri 4 anni che sono la prima scadenza del contratto libero 4+4 ( l. 431/98 art.2 comma 1 )
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se sono 8 anni che ti paga la pigione, ti conviene tenertelo buono, altrimenti dovresti ridurre il canone, visto il mercato delle locazioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto