Axel7

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
il mio proprietario ha stipulato con me e con le mie coinquiline un contratto di natura transitoria per studenti della durata di 1 anno.
Sia io che le mie coinquiline lavoriamo a tempo indeterminato.
Questa tipologia di contratto ovviamente è sbagliata, ma noi abbiamo firmato il contratto perchè non avevamo alternativa...
Ora che abbiamo inviato la disdetta con i due mesi di preavviso per motivi gravi, il proprietario sta facendo storie e dice che dobbiamo rimanere e pagare fino alla scadenza del contratto, che per la cronaca è di 1 mese in più, minacciando anche di farci causa.
Cosa possiamo fare in merito, c'è la possibilità di non ritenere il contratto valido? Oppure fargli capire con qualche articolo che sta sbagliando almeno l'atteggiamento?
Saluti,

Alessandro
 
J

JERRY48

Ospite
osa possiamo fare in merito, c'è la possibilità di non ritenere il contratto valido? Oppure fargli capire con qualche articolo che sta sbagliando almeno l'atteggiamento?
Saluti,

Che conviene più a lui che si calmi un pò e che cambi atteggiamento.
Fategli capire che con quel contratto che vi ha fatto lui beneficia:

1) del 30% in meno sul canone di locazione da dichiarare in sede IRPEF

2) del 30% di riduzione dell'imposta di registro sul contratto.

In pratica è un evasore.

saluti
jerry48
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Concordo: una volta reso noto questi.... l'accertamento lo faranno a lui.

Ditegli (ma nel caso fatelo) che metterete anche la firma su quella denuncia (che quanto dice è vero).... e ci fate allegare anche copia del contratto registrato e vostro "memo di completamento"

...se solo preparate questo "memo" e fate leggere cosa andate "a depositare"...probabilmente modifica parte del suo atteggiamento




... sono "ovunque", ma il mio B63M ( con ANDROID 3.7.9 ) è sempre con me (no telefonate o sms .... costano !!!)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto