1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. JO MARCH

    JO MARCH Membro Attivo

    Sto per affittare un immobile a tre persone, due sono studentesse erasmus e un'altra è una ragazza già laureata che fa un lavoro precario per alcuni mesi. La mia intenzione era di fare un contratto uso studenti, visto che due sono studentesse, per motivi di agevolazioni fiscali, ma essendoci questa terza ragazza non studentessa, sto pensando di fare uno per uso transitorio sempre inserendo insieme le ragazze. E' possibile invece fare un solo contratto e specificare all'interno di esso che per due si tratta di contratto uso studenti e per l'altra per uso transitorio? Inoltre avrei un vantaggio utilizzando la cedolare secca e, nel caso, che devo fare? Grazie.
     
  2. teofilatto

    teofilatto Membro Attivo

    Professionista
    sinceramente non ho mai sentito di un contratto misto come dici... ti conviene fare un contratto ad uso transitorio e ricomprendere tutte e tre.

    Per la cedolare secca il discorso è più complesso: dipende infatti se affitti a canone libero o a canone concordato e sopratutto quanto è il tuo reddito e le tue detrazioni. Se vuoi manda mp

    ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina