chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera, vorrei avere una informazione in merito ad un contratto di locazione registrato il giorno 06/10/2013 la locazione partita a dicembre 2013 cioè la prima ricevuta di affitto in quella data adesso devo rinnovare l'annualità, quando devo rinnovare a ottobre o a dicembre?
Grazie per le vs delucidazioni.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
a ottobre o a dicembre?
Entro 30 giorni dalla data di inizio locazione indicata nel contratto registrato.
Se il contratto è stato stipulato e registrato ad ottobre ma conteneva come data di inizio della locazione il 1° dicembre l'annualità va rinnovata entro il 30 dicembre.[DOUBLEPOST=1404164181,1404164076][/DOUBLEPOST]Ecco, come ha detto Nemesis. Ero tanto impegnata a scrivere che non mi sono accorta della sua risposta. Chiedo scusa.
 
J

jac1.0

Ospite
Insomma ogni annualità inizia il 1° dicembre di un anno e termina il 30 novembre dell'anno seguente.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si, ho sbagliato. Ero stata confusa dall'ulteriore spiegazione di chiariglione. Pensavo che era entrato ad ottobre, ma che per motivi loro avesse iniziato a pagare da dicembre. (Chesso' per dei lavori effettuati o altro)
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
(vi invio la copia del paragrafo redetto il 03/10/2013 e registrato 06/10/2013) La locazione avrà la durata di anni 6 (sei) a partire dal 01/12/2013. Il Locatore consente al conduttore di recedere dal contratto in qualsiasi momento previa raccomandata da inviarsi sei mesi prima della data in qui il recesso dovrà avere esecuzione. In caso di recesso anticipato da parte del conduttore lo stesso ne assumerà le relative spese ed oneri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto