J

JERRY48

Ospite
Se non erro la prescrizione quinquennale riguarda la materia di separazione e divorzio, e precisamente il rateo mensile e non il mantenimento.
Qui la questione è un'altra, si tratta di un contratto di mantenimento: ti cedo la mia casa se ti impegni al mio mantenimento sino alla mia morte. Questo contratto ha forza di legge tra le parti e deve essere stipulato davanti ad un notaio. Una volta concluso è vincolante.
La volontà espressa dalle parti nel contratto non può essere alterata dal Giudice. Non influisce neanche sulle successioni ereditarie.
Si può solo appellare entro un anno, salvo smentite da altri forumisti, se si riscontrano (necessariamente con prove fondate) costrizioni, falsità, dolo.
saluti
jerry48
 

davidey

Nuovo Iscritto
Ciao JERRY, grazie per avermi risposto, quello che a me interessava sapere è se i parenti, i miei fratelli , possono impugnare questo contratto dopo 5 anni , perché a me è stato detto che dopo 5 anni questo atto di mantenimento con piena proprietà non può più essere più impugnato è vero, grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto