1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. profitto

    profitto Membro Ordinario

    Per conoscenza di immobili intestati al de cuius in resort turistico mai avviato se non pochi mesi del lontano 2000 , il titolare della società in mutuo accordo con gli eredi , liquidava questi con un contratto di multiproprietà relativamente alle quote probabilmente investite dal de cuius . Appartamenti N . 2 rispettivamente a B100% e C100% . De cuius A . Il contratto risultava durata di 10 anni poi probabillente la proprietà veniva prescritta a favore della società salvo che i nuovi titolari rinnovavano tale contratto o acquistavano . Scusate la parzialità ma dovrei leggere bene il contratto in lingua estera . Posso confermare quel che ricordo , trattava di multiproprietà . Riconosciamo XXX , affitto annuo , rendimento minimo , in più si poteva soggiornare 2 volte all'anno nello stesso resort . Naturalmente il progetto è trimasto sospeso sin da subito , nessuno degli eredi ha mai percepito affitti ovvero rendite , ne andato in quei luoghi , poichè impossibilitato , e dagli anni successivi si apprendeva di un fallimento e graduale abbandono. Ci è gradito conoscere innanzitutto se è dovuta imposta IVIE e malgrado la lontanaza e le male acque , valutare se si potrà mai recuperare il salvabile riscoprendo cosi le emozioni espresse e sacrifici apposti del nostro caro scomparso. Sarà gradita la vostra opinione . Buon week .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina