marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentilissimi, buonasera a tutti.

Vi chiedo se qualcuno può rispondermi ad un quesito.

Ho un contratto di manutenzione biennale (scadrebbe a luglio a luglio 2014) con pagamento annuale di €. 75,00. Dovrei cambiare la caldaia e sostituirla con una a condensazione che è preferibile avendo un impianto di riscaldamento a pavimento. La mia caldaia che è abbastanza nuova dovrei montarla in un'altra casa che invece ho dato in fitto perchè la caldaia che c'è non è a norma. Dovendo quindi installare la suddetta caldaia in un altro appartamento dovrei avvisare il "Centro Assistenza Tecnica" con una raccomandata comunicando la nuova ubicazione della caldaia ed il contratto continua a sussistere sino alla scadenza contrattuale?
Ho già pagato a luglio 2013 €. 75,00 di manutenzione (quindi da solo 4 mesi), se il contratto fosse annullato e non modificato con il nuovo domicilio posso chiedere la restituzione di una parte del pagamento che non utilizzerò (8 mesi sino a luglio 2014)?

In attesa di una Vs. risposta porgo a tutti voi cordiali saluti.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il contratto biennale di assistenza stipulato, è sulla caldaia. Se la caldaia viene posizionata su un'altro immobile, bisogna solo comunicare, con raccomandata, al centro assistenza che la caldaia è stata spostata da ...... a ..... Proprio in virtù del fatto che il contratto di assistenza segue la caldaia, non puoi chiedere la restituzione di quanto versato . Generalmente queste clausole sono riportate nei contratti, prova a rileggerlo. Alcuni centri, prevedono la restituzione del versato solo nell'ipotesi di caldaia non più in uso, praticamente rottamata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto