1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lucio

Lucio Membro Attivo

Ciao,
    devo stipulare come locatore un contratto di affitto 4+4. Vorrei introdurre nel contratto degli aumenti periodici del tipo:
    dal 1 sett 2011 al 31 agosto 2012 retta di 500 euro
    dal 1 sett 2012 al 31 agosto 2012 retta di 600 euro
    e così via.
    E' possibile o posso solo introdurre gli aumenti ISTAT?
    Grazie
    Lucio

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Puoi solo introdurre gli aumenti ISTAT :daccordo:

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    solo aumenti ISTAT

4. sara frizza

sara frizza Nuovo Iscritto

L' unica possibilità è stabilire il canone più alto, ovvero quello del quarto anno e poi dire che per i primi due o il primo a fronte di alcuni interventi fatti dal conduttore, lo si abbassa a.....L' avvocato dell' associazione di categoria mi ha consigliato così.

5. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

condivido, pero' per esperienze su locazioni Commerciali ,
    si stabilisce un canone ... che e' quello a regime , e sistabiliscono degli "sconti" per il primo o per i primi anni , attenzione a non scrivere che sono in contropartita lavori ... come ho gia' scritto in altri post l'agenzia delle entrate di Alba dove vivo, mi ha contestato tali riduzioni e fatto pagare la tassa di registrazione sul canone a regime in quanto per loro i lavori fatti dal Conduttore equivalevano ad un incremento di valore dell'immobile e quindi indirettamente ad un introito di locazione tassabile ...Quindi per evitare diatribe indicare semplicemente che si tratta di sconti per favorire l'ingresso del Conduttore .....
    saluti Marco

A sara frizza piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina