1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luongo franchino

    luongo franchino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    BUONGIORNO, ho un contratto di locazione per un box auto 6+6, scaduto a Dicembre 2014 l'Ente ''Cassa Forense'' che ha dato in gestione tutto il fabbricato a Fabrica Immobiliare sgr che regolarmente pago il mav che mi inviano, volevo sapere la mia situazione attuale, mi possono richiedere e togliere l'uso del box??, mi possono rifare il contratto?, posso richiedere un nuovo contratto?, oh cosa prevede la normativa in questo caso ? Grazie Anticipatamente. Franchino
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    In assenza di disdetta si è attivato un rinnovo automatico di 6 anni alle medesime condizioni. Quindi si è verificato un rinnovo tacito, in base al contratto già intercorrente tra Voi.
     
  3. luongo franchino

    luongo franchino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie della risposta, cortesemente c'è qualche normativa ufficiale che regola queste situazioni in modo da non farmi prendere alla sprovvista? Grazie Luongo.
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Dipende da che cosa prevede il contratto. Non si è in presenza di una locazione disciplinata dagli artt. 27 e 28 della legge n. 392/1978, ma dalle norme del codice civile.
    A meno che il box auto serva per l’esercizio di taluna delle attività indicate dall'art. 27 della legge n. 392/1978, occorrendo un collegamento funzionale e permanente tra la locazione e la professione abituale svolta dal conduttore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina