key

Membro Assiduo
Professionista
Non ricordo bene.

Indicare nel contratto di locazione commerciale il tipo di attività che il conduttore andrà a svolgerci comprensiva dell'affiliazione ,è possibile?
Ad es. negozio di calzature affiliato X....
Obiettivo: vincolare il conduttore all'attività specificatamente svolta,cosicchè se cambia affiliazione,si dovrà rifare il contratto.
E' possibile?O si deve indicare SOLO la categoria merceologica,ossia'calzature' e basta.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
si deve indicare il tipo di commercio che andra a svolgere nell'immobile, anche se non è obbligato metterlo nel contratto, purchè i locali siano ad uso di commercio C/1
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Quindi oggi calzature,domani gelateria....
Non puoi vincolare Il contratto a 'solo'calzature...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ricordo di aver visto contratti commerciali che specificavano abbastanza dettagliatamente il tipo di commercio previsto: in sostanza ricopiando le attività previste nella licenza commerciale, o nella descrizione delle attività della visura camerale se il conduttore fosse una impresa.

Non vedo poi perchè non si possa proporre il vincolo della affiliazione: il problema starebbe nell'accettazione da parte del conduttore.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Il concerto e'che per ottenere k'affikiazione occorrono garanzie.
Il locatore non sempre riece ad ottenere adeguate garanzie.
Pertanto vincolare Il contratto a quella determinata affiliazione consente al locatore di risolvere Il contratto mediante 1456 c.c.e 1454c.c.,quando Il conduttore cambia attivita'.
Le affiliazioni durano 3/5anni
La locazione 12.
Cosi Si sponge Il conduttore a rifare Il contratto se cambia attivita...
Con garanzia da valutare nel caso.
Aktrimenti contratto risolto....etc..
 

Giuseppe761

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve qualcuno mi puo' aiutare??..........Ho un locale in affitto da un anno sotto un condominio, ora i condomini hanno deciso di rifare l'affacciata del palazzo e il proprietario del locale mi ha comunicato che approfittando di questi lavori mi vuole cambiare la porta e in piu' mi ha detto che la mia insegna non va piu' bene e che la dovrei cambiare ( da come premessa è un anno che ho questa attività )
 

Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve qualcuno mi puo' aiutare??..........Ho un locale in affitto da un anno sotto un condominio, ora i condomini hanno deciso di rifare l'affacciata del palazzo e il proprietario del locale mi ha comunicato che approfittando di questi lavori mi vuole cambiare la porta e in piu' mi ha detto che la mia insegna non va piu' bene e che la dovrei cambiare ( da come premessa è un anno che ho questa attività )

Quindi qual'è la domanda?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto