1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve. Pongo un quesito riguardante la risoluzione di un contratto di locazione con c.s. Il contratto è stato risolto in data 31 marzo 2014 e la comunicazione all'ADE (mod. 69) verrà fatta in data 5 maggio 2014. Qual'è la sanzione pecuniaria prevista per il ritardo? Grazie.

2. Giorgio B.

Giorgio B. Membro Junior

Professionista
    il 3% di multa sui 67 euro (€ 2,01) + ti conviene calcolare gli interessi legali (anche se sono un'inezia, circa 1 cent. nel tuo caso) perchè può succedere che non ti accettano la pratica

3. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se si tratta di contratto con cedolare secca non sono dovuti i 67 € ma solo presentazione mod.69 entro 30giorni

4. Giorgio B.

Giorgio B. Membro Junior

Professionista
    I 30 giorni sono scaduti quindi deve pagare la multa più gli interessi

5. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ma non i 67 €

6. Giorgio B.

Giorgio B. Membro Junior

Professionista
    mai detto che deve pagare i 67 euro
    serve da base di calcolo per la multa

mi scuso se sono stato poco chiaro

7. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non si paga alcuna sanzione (almeno a Parma è così). E' successo a mia figlia che ha un alloggio in locazione. Il 31 di Ottobre 2013 l'inquilino è andato via e ne è subentrato un altro, entrami i contratti con cedolare secca.
    15 giorni fa mentre preparavo la documentazione per il 730 di mia figlia mi sono accorto che mancava la comunicazione di chiusura del primo contratto, pratica seguita da una Agenzia. Verificata la dimenticanza, l'Agenzia ha provveduto immediatamente a trasmettere la cessazione del contratto chiuso al 31/10/2013.
    Mi ha riferito di non aver pagato alcuna sanzione in quanto si trattava di contratto con cedolare secca.

8. Giorgio B.

Giorgio B. Membro Junior

Professionista
    Mi sa che a Parma hanno preso una cantonata colossale (per fortuna a vostro vantaggio), ma non sono così sicuro che in giro per l'Italia siano altrettanto generose le varie AdE ...

9. damian

damian Membro Attivo

Ritengo che la sanzione ammonti ad € 258,00. La cedolare secca è vantaggiosa ma se si salta una scadenza, diventa molto onerosa. Questo è quanto viene applicato presso l'AE di Lucca.

10. Giorgio B.

Giorgio B. Membro Junior

Professionista
    La sanzione che dici tu è in caso di scelta tardiva per opzione cedolare secca, ma, non mi meraviglio più di niente, agenzia che vai, multe che trovi ...
    (E per fortuna che l'Italia è unica ed indivisibile ...)

11. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    L'Italia è il "Paese delle Cose Assurde".
    Un Tizio evade 300 milioni di Euro, viene condannato a 4 anni e come punizione lo mandano a raccontar barzellette a dei poveri vecchietti per 4 ore alla settimana.
    Dei veri e propri criminali devastano una città, massacrano delle persone o occupano uno stadio ...........e nessuno va in galera. Siamo proprio a posto !

12. eleonora buda

eleonora buda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Dal 1° aprile il mod. 69 non è più valido.
    Occorre utilizzare il nuovo RLI

13. JERRY48

JERRY48 Ospite

@alberto bianchi
    Non ti curar di loro ma guarda e passa...

Virgilio la sapeva lunga sugli ignavi indolenti inerti Magistrati nostrani.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  14. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Io farei una correzione: Inetti al posto di inerti.

15. JERRY48

JERRY48 Ospite

Abulico, accidioso, apatico, fiacco, indolente, inerte, inetto, infingardo, lento, neghittoso, negligente, pigro, poltrone, svogliato, vile.
    Sono tutti sinonimi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina