1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cleopatra 1

    cleopatra 1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gentili utenti, sono proprietaria di un appartamento locato uso professionale. Ho intimato lo sfratto per morosità al conduttore in quanto moroso di 2 mensilità. purtroppo ha pagato alla notifica dello sfratto. Vi chiedo, visto che ovviamente non essendo moroso non gli verrà convalidato lo sfratto, quale iter potrei seguire per continuare l'azione? Potrei tentare con una successiva azione legale di ottenere lo sfratto con la procedura: risoluzione del contratto per inadempimento? Grazie per la gentile risposta un saluto.
     
  2. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Cara cleopatra,delle due l'una:
    se il "moroso" ha pagato sia pure in ritardo e dopo notifica,in fondo ha adempiuto alla sua obbligazione.Perchè vuoi liberartene? forse perchè è recidivo nei pagamenti? o per altre ragioni?
    se viceversa non hai più alcun "interesse" (non ci permettiamo di indagare sulle motivazioni) dovrai promuovere l'azione legale con l'ausilio di un professionista che alla luce del contratto stipulato saprà bene come comportarsi nella fattispecie.
    Gatta
     
    A maidealista e cleopatra 1 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina