maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il codice 113T (con versamento di € 67) è da utilizzare per la "risoluzione anticipata del contratto".
Se il contratto giunge alla sua conclusione naturale e prevista nulla è dovuto e non occorrono comunicazioni particolari per la registrazione.
Se perdura la non affittanza bisognerà fare la denuncia ICI ( l' anno successivo) e la comunicazione per la Tarsu. :daccordo:
 

guerrino26

Nuovo Iscritto
se si arriva alla scdenza del contratto e l'inquilino lascia l'appartamento non è necessaria la risoluzione. Se invece il contratto non viene rispettato sino alla scadenza, l'inquilino dovrà pagare la risoluzione del contratto. Per un contratto transitorio è preferibile non fare proroga, conviene sempre stipulare e registrare un nuovo contratto transitorio.
 

toscogroup

Nuovo Iscritto
Non e' che devi farne uno nuovo, e' che il contratto transitorio puo' essere fatto per un periodo che va da 1 a 18 mesi, e puo' essere rinnovato una sola volta, ma il periodo totale (stipula piu' rinnovo) non puo' comunque superare i 18 mesi.
Non solo, poi non e' concesso ristipulare il contratto con la stessa persona, nel senso che se avvengono controlli e ci sono piu' contratti transitori consecutivi ad un'unico soggetto, viene prefigurato un contratto 4+4 (quindi se l'inquilino per qualche motivo ti fa causa, il contratto si trasforma in 4+4).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto