pippopamp

Nuovo Iscritto
Salve, sono un commerciante romano che svolge la propria attività con l'ausilio di due locali:

1. il primo, più piccolo, di mia proprietà presso la quale svolgo attività di vendita al dettaglio;

2. il secondo, più grande, in affitto con contratto di locazione di 6 anni, che uso come magazzino per lo stoccaggio di tutta la merce che, per problemi di spazio, non riesco a far contentere al primo magazzino.

Il magazzino in affitto, pur non avendo un banco per la vendita, viene comunque sempre lasciato aperto e i clienti ci si recano con il proprio mezzo per caricare la merce acquistata. E' talmente frequentato che spesso caricano prima la roba dal magazzino e poi passano alla cassa per ritirare la fattura. I due magazzini si trovano difronte in linea d'aria, visibili l'uno dall'altro (solo una strada li divide).

In caso di perdita del magazzino, io sarò costretto ad abbandonare anche il locale di mia proprietà, in quanto troppo piccolo per il tipo di merce che tratto e, pertanto, mi sarebbe impossibile continuare a lavorare. :triste:

Di recente ho ricevuto una richiesta di sfratto (mancano ancora 3 anni e mezzo alla scadenza del contratto) e mi chiedevo se per il magazzino spettasse l'indennizzo per la perdita dell'avviamento.

Grazie.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Potresti indicare cosa e' indicato sul contratto di affitto ? ?
Locale uso magazzino o uso commercio al dettaglio ? ?
La destinazione d'uso comunale del Magazzino locato qual'e' ? ?
Sulla tua licenza di commercio quale numero civico e' indicato ? ?
quello del negozio o anche quello del magazzino locato ? ?

penso che tali info servano a tutti quelli che vorranno intervenire
saluti Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto