titty68

Nuovo Iscritto
ciao a tutti, altro consiglio : dovrei firmare un compromesso ma alla fine dello stesso dice : Dichiaro anche che hai sensi degli artt. 1341 e 1342 del codice civile di aver letto e di accettare le condizioni di contratto sopraindicate e di approvare specificatamente le seguenti clausole contenute negli art :................................ ecc ecc .
io ho detto che avrei firmato il compromesso ma non avrei firmato la cosa appena citata ............ behhh il tipo si è ********* e mi ha detto che il compromesso non sarebbe valido se non firmavo anche quello............ è vero? puo essre valido comunque anche se non controfirmo quella cosa ? lui mi ha detto che non si puo fare !!!!! aiutoooooo:-o
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 - 1342 Cod.Civ si approvano specificatamente le clausole:
I (gradimento dell’immobile e acquisto nello stato di fatto e diritto),
3 (prezzo e vendita a corpo, caparra confirmatoria e condizioni di pagamento),
5 (irrevocabilità della proposta),
7 Foro competente xxxxx
 

titty68

Nuovo Iscritto
il contratto e' valido anche senza riportare i sopraddetti articoli.
grazie infinite............... il tipo invece dice che non si puo fare , e per giunta la firma a detti art. con riferimento a queste clausole è unilaterale e cioè solo del promissario acquirente ................. x cui se mi obbliga e mi dice o firmi questo o altrimenti il compromesso non è valido .......... lo posso anche a mandare a remare la barca:^^::^^::^^:(abbiamo gia litigato x questi art 1341 e 1342 :shock::shock:)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
grazie infinite............... il tipo invece dice che non si puo fare , e per giunta la firma a detti art. con riferimento a queste clausole è unilaterale e cioè solo del promissario acquirente ................. x cui se mi obbliga e mi dice o firmi questo o altrimenti il compromesso non è valido .......... lo posso anche a mandare a remare la barca:^^::^^::^^:(abbiamo gia litigato x questi art 1341 e 1342 :shock::shock:)


in un caso come questo:
SPECIFICA APPROVAZIONE: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C. C., il sottoscritto dichiara di approvare
espressamente la seguente clausola: termine di irrevocabilità della proposta.
PROPONENTE………FIRMA……………………………………

deve firmare solo il proponente perche' e' lui che accetta l'irrevocabilita' di gg.8 della proposta di acquisto. il venditore non centra, in quanto per quest'ultimo piu' e' lunga l'irrevocabilita' meglio e'.
vale, vale una proposta anche senza questi articoli.
 

titty68

Nuovo Iscritto
ok daccordo, comunque ora ho preso un avvocato:risata: x fare visionare il compromesso, volevo fare tutto da sola ma a quanto pare non si riesce ad arrivare a un dunque:rabbia: e sembra che il mediatore si stia un pò scocciando di questa situazione che si sta prolungando da un mese, e di modifiche che io gli avevo proposto non ha inserito praticamente niente, es : gli avevevo scritto di iserire che le spese condominiali ordinarie e straordinarie dei millesimi invenduti erano a carico del costruttore, risposta " e ovvio altrimenti andremmo contro la legge " , però intanto non l"ha inserita nel compromesso:shock:, e io a parole non firmo ........................ giusto ? e questo è solo un esempio ma ne avrei altri !!!!!!!!!!!
ahhh........ la casa in questione è in fase di costruzione da moltooooooooo tempo, con una seconda impresa edile che ha preso in subappalto i lavori:domanda::domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto