1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. titty68

    titty68 Nuovo Iscritto

    ciao a tutti, altro consiglio : dovrei firmare un compromesso ma alla fine dello stesso dice : Dichiaro anche che hai sensi degli artt. 1341 e 1342 del codice civile di aver letto e di accettare le condizioni di contratto sopraindicate e di approvare specificatamente le seguenti clausole contenute negli art :................................ ecc ecc .
    io ho detto che avrei firmato il compromesso ma non avrei firmato la cosa appena citata ............ behhh il tipo si è ********* e mi ha detto che il compromesso non sarebbe valido se non firmavo anche quello............ è vero? puo essre valido comunque anche se non controfirmo quella cosa ? lui mi ha detto che non si puo fare !!!!! aiutoooooo:-o
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 - 1342 Cod.Civ si approvano specificatamente le clausole:
    I (gradimento dell’immobile e acquisto nello stato di fatto e diritto),
    3 (prezzo e vendita a corpo, caparra confirmatoria e condizioni di pagamento),
    5 (irrevocabilità della proposta),
    7 Foro competente xxxxx
     
  3. titty68

    titty68 Nuovo Iscritto

    scusa x cui ...................................... ? se non accetto di firmare ? non ho capito :???::???:
     
  4. titty68

    titty68 Nuovo Iscritto

    ahhhhh................. detti art li devo controfirmare solo io , come mai ?
     
  5. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    ma perche non ti va di firmare questi articoli???
    Sono di uso comune nelle proposte di acquisto.
     
  6. titty68

    titty68 Nuovo Iscritto

    grazie infinite............... il tipo invece dice che non si puo fare , e per giunta la firma a detti art. con riferimento a queste clausole è unilaterale e cioè solo del promissario acquirente ................. x cui se mi obbliga e mi dice o firmi questo o altrimenti il compromesso non è valido .......... lo posso anche a mandare a remare la barca:^^::^^::^^:(abbiamo gia litigato x questi art 1341 e 1342 :shock::shock:)
     
  7. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto


    in un caso come questo:
    SPECIFICA APPROVAZIONE: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C. C., il sottoscritto dichiara di approvare
    espressamente la seguente clausola: termine di irrevocabilità della proposta.
    PROPONENTE………FIRMA……………………………………

    deve firmare solo il proponente perche' e' lui che accetta l'irrevocabilita' di gg.8 della proposta di acquisto. il venditore non centra, in quanto per quest'ultimo piu' e' lunga l'irrevocabilita' meglio e'.
    vale, vale una proposta anche senza questi articoli.
     
  8. titty68

    titty68 Nuovo Iscritto

    ok daccordo, comunque ora ho preso un avvocato:risata: x fare visionare il compromesso, volevo fare tutto da sola ma a quanto pare non si riesce ad arrivare a un dunque:rabbia: e sembra che il mediatore si stia un pò scocciando di questa situazione che si sta prolungando da un mese, e di modifiche che io gli avevo proposto non ha inserito praticamente niente, es : gli avevevo scritto di iserire che le spese condominiali ordinarie e straordinarie dei millesimi invenduti erano a carico del costruttore, risposta " e ovvio altrimenti andremmo contro la legge " , però intanto non l"ha inserita nel compromesso:shock:, e io a parole non firmo ........................ giusto ? e questo è solo un esempio ma ne avrei altri !!!!!!!!!!!
    ahhh........ la casa in questione è in fase di costruzione da moltooooooooo tempo, con una seconda impresa edile che ha preso in subappalto i lavori:domanda::domanda:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina