lucia

Membro Attivo
Salve,
sono intenzionata ad acquistare un immobile sito in un fabbricato da ristrutturare e avrei cortesemente bisogno di aulche consiglio sul preliminare che l'impresa che si occupa della ristrutturazione vorrebbe farmi firmare.Innanzitutto è previsto nel contratto che sul prezzo totale di € 175.000,00€ devo versare a titolo di caparra confirmatoria € 5.000,00 nel momento in cui verrà approvato dal Comune il progetto di ristrutturazione e rilasciato il relativo permesso di costruire ad oggi già richiesto dall'impresa e quando l'Enel approverà l'accordo in corso per la cessione e lo spostamento della cabina Enel attualmente situata nel fabbricato oggetto della vendita.Il restante prezzzo verrà dame versato alla stipula dell'atto definitivo.inoltre secondo l'art.7 del predetto contratto preliminare dovrei rinunciare espressamente alla garanzia fideiussoria da parte dell'impresa di importo pari a tutte le somme versate sino alla stipula del definitiv:shock:ra mi chiedevo ma una rinucia in tal senso da parte mia è valida o rende nullo il contratto?Se il contratto è comunque valido e lo firmo non ho però garanzie sui € 5.000 versati a titolo di caparra nel caso in cui l'impresa doivesse fallire, giusto?Da ultimo non è previsto nel contratto alcunchè in merito al capitolato di cui discuteremo a parte.Secondo voi devo firmare questo preliminare oppure è il caso di modificare qualcosa?Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.Lucia
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so perchè ma così, a istinto, qualcosa non mi convince. avete stabilito un prezzo di 175.000 (non bruscolini) per cosa di preciso se non avete discusso del capitolato? per come l'ho capita io tu ti impegni a dargli 5000 quando il comune approva il progetto ma se non vi accordate sul capitolato perchè diventa tutto extra rispetto a 175.000 loro se li tengono. comunque attendiamo gli esperti del forum.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
L'art. 7, personalmente, non lo accetterei. Anche se non si tratta di una grossa cifra rispetto al prezzo concordato, rimane una tua garanzia nel caso in cui l'impresa costruttrice non fosse più in grado di rispettare gli impegni presi.
 

titty68

Nuovo Iscritto
anche io non firmerei nulla , anche xche x legge ora la garanzia fideiussoria dovrebbe essere obbligatoria........ io non lo firmerei assolutamente :shock::shock:
 

vittoria vittoria

Nuovo Iscritto
E' obbligatoria la polizza fideiussoria, per le costruzioni con permesso di costruire successivo al 21/05/2005 - D.L. 122 del 20/06/2005. Credo, ma non sono certa, che l'obbligo decada se si trascrive il preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto