1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angela92

angela92 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    sono una studentessa universitaria, ho un contratto che è scaduto il 30 luglio, a distanza di 2 mesi la proprietaria mi chiede 100 euro per imbiancare le pareti, da precisare che:
    quando sono entrata, le pareti non erano state imbiancate,
    quando sono uscita, era tutto esattamente come quando sono entrata, nessun segno sui muri, nessun buco

per quello che sono riuscita a informarmi, essendo il contratto scaduto da ben 2 mesi, la proprietaria non può pretendere alcun pagamento

2. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Parli di un immobile che avevi preso in affitto?
    Non c'è stato il verbale di rilascio dell'immobile stesso?

3. angela92

angela92 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    no, nessun verbale di rilascio, il contratto va da novembre 2014 a luglio 2015...
    inoltre sembra (non ho potuto verificare di persona perchè mi devo recare sul posto domenica) che lei non abbia dipinto niente, cosa dovrei fare?
    se non ha dipinto, sicuramente sarà senza ricevuta? e può pretendere il ''risarcimento danno'' con le pareti illese, niente buchi o ''scarabocchi''?

grazie

Files Allegati:

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista