1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Gradirei il vostro parere sul caso seguente, riguardante peraltro l'UNICO 2011. Alla scadenza naturale del contratto (comunicata con disdetta entro i rituali 180 giorni), scadenza del 31 marzo 2010, l'inquilino non libera l'immobile. Trascorsi tre mesi, nel corso dei quali non paga indennità di occupazione, finalmente l'inquilino rilascia l'immobile con regolare chiusura del contratto. Vorrei da voi sapere come deve essere trattato ai fini fiscali tale periodo di tre mesi: come caso di immobile a disposizione o come caso di immobile locato, sia pure con reddito puramente virtuale? Grazie per le risposte, utili per la prossima scadenza del 6 luglio di pagamento del saldo delle imposte periodo 2010.
     
    A Pitiuso piace questo elemento.
  2. mimatare

    mimatare Membro Attivo

    va trattato come immobile a disposizione.
     
    A jac0 piace questo elemento.
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Grazie.
    jac0
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina